Costruiamo una piattaforma innovativa per l’accesso alle cure con cannabinoidi
Clinn è un progetto imprenditoriale che unisce le esperienze dei soci fondatori nel mondo della cannabis e della finanza. Una società che aspira alla leadership del mercato italiano, attraverso una strategia basata su innovazione, ricerca ed espansione.
Raccogliamo il meglio dalle maggiori esperienze di successo sul mercato internazionale. Grazie ad una solida rete di collaborazioni puntiamo ad aumentare servizi e copertura.
Timeline
- Ottobre 2019Presentazione del progetto al convegno “Cannabis Business Italia” tenutosi a Roma
- Giugno 2020Rilascio autorizzazione sanitaria n. 86789 da parte dell’Agenzia di Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano ed avvio dell’attività.
- Novembre 2020Attivazione dei servizi di Telemedicina per garantire la continuità della cura e dell’assistenza ai pazienti e contrastare la diffusione del COVID 19.
- Dicembre 2020Premio “Best Medicinal Cannabis Clinic in Europe” conferito da Canex, il più grande network sul CBD del Regno Unito.
- Febbraio 2021Avvio collaborazione con Sapphire Medical Clinics, le prime cliniche inglesi ad essere accreditate dalla Care Quality Commission.
- Giugno 2021Oltre 700 pazienti assistiti durante il primo anno di attività.
- Luglio 2021Inserimento su Ultraspecialisti come unico centro medico specializzato in cannabis.
- Ottobre 2021Lancio Clinn Network, un programma di affiliazione e partnership per strutture sanitarie e medici.
- Coming SoonProgetto Clinn Card
Direzione e Soci Fondatori
- Opera nel settore finanziario da oltre 40 anni e ha partecipato a diverse start-up nel campo dei servizi finanziari. Amministratore Delegato di un mono family office in Italia e membro del board di Arcadia sgr private equity company. Investitore nel settore della cannabis per 4 anni, co-fondatore e CEO di CLINN.
- Biologo ed imprenditore nel settore della cannabis in Italia da diversi anni. Nel 2015 fonda Medicannabis (il primo centro servizi cannabis in Italia) e nel 2019 entra a far parte del progetto Clinn come co-fondatore. Profondo conoscitore della legislazione e della giurisdizione italiana che disciplina il mercato della cannabis medica. In Clinn ricopre il ruolo di COO coordinando tutte le attività operative.
- Medico specializzato in oncologia e psicoterapia. Ex direttore dell'ICC (International Cannabis Clinics Aurora Groups). Prescrivente cannabis dal 2018. In Clinn ricopre il ruolo di Direttore Sanitario e responsabile del poliambulatorio di Milano.
- Medico specialista in Anestesia e Terapia del dolore. Il Dr. Bertolotto è uno dei principali KOL italiani ed europei nel campo della cannabis medica. Medico prescrittore di cannabis dal 2014. Co-fondatore di Clinn, gestisce la rete dei medici presenti in rete.