Con circa 13 milioni di persone in Italia affette da dolore cronico, molte delle quali sviluppano resistenza ai farmaci convenzionali, è fondamentale che il Medico di Medicina Generale sia adeguatamente informato su nuovi farmaci disponibili e in grado di integrare terapie innovative. In questo contesto, la cannabis terapeutica può rappresentare un valido trattamento di supporto ai farmaci convenzionali, in particolare per chi soffre di dolore refrattario, spasticità e rigidità muscolare.

Per favorire la conoscenza e lo scambio di esperienze sull'argomento, il prossimo 20 maggio 2023 si terrà una giornata informativa dedicata a medici e personale sanitario presso il DoubleTree by Hilton di Olbia. L'evento - organizzato da Clinn e supportato da Tilray Medical - si concentrerà sul modello regionale della Sardegna per la cannabis terapeutica, con interventi di farmacisti e medici che lavorano sia sull’isola che nel resto d'Italia.

Il programma prevede anche testimonianze di due pazienti trasmesse in video e la partecipazione del Comitato Fibromialgici Uniti (CFU), con la presidente Barbara Suzzi che interverrà nella tavola rotonda prevista nel pomeriggio. L'evento, riservato a medici e professionisti sanitari, è a numero chiuso, con registrazione gratuita entro il 10 maggio attraverso questo link: https://forms.gle/5kyfXmuU6PbXtyqh7

A pié di questa pagina, è possibile scaricare il programma dell’evento completo. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Clinn al numero (+39) 02 49509000 o all'indirizzo e-mail collaborazioni@clinn.it.

Si tratta di un'importante occasione per approfondire le conoscenze sulla cannabis terapeutica e sul modello normativo della Sardegna, favorendo la promozione di pratiche virtuose nel settore della medicina e delle cure primarie.